inNaturale
Home
>
Per il Giorno del Ringraziamento, ecco la birra per cani al sapore di tacchino

Per il Giorno del Ringraziamento, ecco la birra per cani al sapore di tacchino

L’azienda americana Busch ha messo in vendita una birra per cani analcolica e salutare al gusto di tacchino e la curiosità è già alle stelle

Il Ringraziamento è una festa molto sentita negli USA e da quest’anno anche gli amici a quattro zampe potranno unirsi ai brindisi grazie alla nuova birra per cani al tacchino. La bevanda, analcolica e composta solo da ingredienti adatti ai pet, è stata creata da Busch, azienda non nuova a questo tipo di iniziative. Il mercato dei prodotti per Fido si allarga e le reazioni contrastanti non mancano.

birra per cani tacchino
Foto: Insubria @Pixabay

La birra per cani al tacchino

A lanciare la birra per cani al sapore di tacchino ci ha pensato Anheuser-Busch. L’azienda ha messo a punto una bevanda priva di alcol che della birra conserva in realtà solo il nome. In essa non sono, infatti, presenti né maltoorzo, velenosi per i nostri amici a quattro zampe. Il prodotto è, dunque, fondamentalmente, un brodo realizzato con tacchino, acqua, patate dolci, basilico, menta piperita e zenzero. Il composto è presentato all’interno di classiche lattine, su cui campeggia la foto di un cucciolo, vincitrice di un contest indetto dall’azienda stessa in primavera. La birra al tacchino è acquistabile negli USA online al prezzo di 15 $ per 4 lattine da 33 cl.

Perché la birra per cani al tacchino?

La nuova birra al tacchino non è una prima volta per Busch nel campo dei prodotti per cani. L’azienda ha, infatti, deciso di cimentarsi in questo progetto, dopo lo strabiliante successo della birra per amici a quattro zampe al gusto di maiale, presentata nel 2020. Allora il prodotto è andato esaurito nel giro di 24 ore. Oggi Busch mira, dunque, a promuovere una bevanda gustosa e digeribile, che contribuisca a mantenere in salute Fido. I liquidi diventano una grande risorsa per gli animali che hanno difficoltà nella masticazione. La birra può essere, allora, “sorseggiata” da sola in una ciotola, aggiunta al cibo secco per ammorbidirlo o congelata e servita a Fido come snack.

Un settore in espansione

La birra per cani rappresenta l’ennesimo bizzarro esperimento di un settore in continua espansione. Dai passeggini, alle cucce super tecnologiche, passando per i capi d’abbigliamento griffati, la gamma di prodotti a cui Fido può aspirare è ormai sterminata. Mentre dicembre si avvicina Candoro e Canettone, insieme agli altri dolci per cani, tornano a riempire le vetrine dei negozi dedicati, così curiosità e proteste si ripresentano. Busch, da parte sua, ha spiegato di voler offrire ai padroni la possibilità di condividere un bel momento con i propri compagni animali, aiutandoli, intanto, a tenerli lontani da prodotti per loro dannosi. Sui social molti si dicono ansiosi di provare la novità, mentre altri si chiedono se l’invenzione fosse davvero necessaria.

Davanti a una birra per cani, tanto più al sapore di taccino, restare stupiti è forse ancora un po’ inevitabile. Probabilmente per brindare insieme a Fido dovremo attendere ancora qualche tempo in Italia. Nel frattempo Busch si cura di specificare che, per quanto la sua nuova bevanda sia destinata al “raffinato palato” degli amici a quattro zampe, l’assaggio non è per i bipedi pericoloso.


Alice Facchini
Alice Facchini
Scopri di più
Laureata in Filosofia, credo fermamente che ogni sfaccettatura del sapere umano meriti di essere inseguita. Amo la lettura, gli animali e la natura e penso che solo continuando a farsi domande sia possibile mantenere uno sguardo vigile sul mondo.
Scopri di più
Laureata in Filosofia, credo fermamente che ogni sfaccettatura del sapere umano meriti di essere inseguita. Amo la lettura, gli animali e la natura e penso che solo continuando a farsi domande sia possibile mantenere uno sguardo vigile sul mondo.
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità editoriali, i prodotti e le offerte