Viaggi d’autunno: ecco le mete turistiche più belle

L’autunno è la stagione ideale per godersi mete turistiche in altri periodi dell’anno affollate. Mentre la calura estiva si attenua, i prezzi calano, i paesaggi si tingono di colori unici. Impegni permettendo, i viaggi diventano, allora, un’attrattiva irrinunciabile, così il Washington Post ha selezionato i luoghi del mondo assolutamente da visitare tra settembre e novembre.

1 I Parchi Nazionali statunitensi
In cima alla top 9 delle mete turistiche da raggiungere in autunno figurano i Parchi Nazionali degli USA. Le fiumane di viaggiatori abbandonano il campo e diventa possibile visitare Yellowstone, Yosemite, Zion e Acadia con più tranquillità. I siti tra cui scegliere sono, comunque, 63.
2 Portland, Oregon
Portland è una delle capitali mondiali del cibo. In autunno la natura offre una varietà di prodotti unica e il clima è ideale. Gli itinerari sullo Hood River fanno, poi, da interludio tra le cene nei diversi rinomati ristoranti.
3 Kenya
Tra le mete turistiche imperdibili in autunno non poteva mancare il Kenya. Il periodo tra luglio e ottobre è, infatti, perfetto per i safari. In questi mesi oltre 2 milioni di animali sono protagonisti della Grande Migrazione nella Riserva Naturale Masai Mara. I prezzi sono in rialzo a causa della pandemia, ma l’esperienza rimane imperdibile.
4 Palm Springs
Palm Springs in California offre esperienze per tutti i gusti. Gli amanti dell’arte possono sbizzarrirsi, ma il Joshua Tree National Park è il luogo giusto per chi cerca l’arrampicata. Le temperature autunnali, intorno ai 10-15 °C, sono, poi, godibili.
5 Italia
Tra le mete turistiche da non perdere in autunno l’Italia occupa un posto di rilievo. Popolare nel mondo in ogni periodo, la stagione delle foglie che cadono viene raccomandata per temperature miti, colori caratteristici e minore affollamento. La Toscana con i suoi pittoreschi borghi e Trani, in Puglia, sono le due destinazioni consigliate.
6 Corea del Sud
Il Washington Post definisce la Corea del Sud il luogo ideale da visitare in ottobre. A Seoul è possibile ammirare il caratteristico foliage. Grazie ai trasporti pubblici, spostarsi per escursioni nella natura, gite culturali o giornate su paradisiache isole è, poi, semplice.
7 Caddo Lake, Texas
Tra le mete turistiche autunnali spicca il Caddo Lake, in Texas. Questo specchio d’acqua di 103 km2 di superficie offre una splendida cornice agli appassionati di pesca, kayak o viaggi in barca. A stagione inoltrata è, poi, possibile, ammirare il foliage.
8 Washington
La capitale degli USA risulta sempre affascinante. Andarci in autunno significa, allora, avere la possibilità di avvicinarsi a monumenti e siti storici, senza ritrovarsi in attese infinite a lottare con alti tassi di umidità.
9 La Paz
Per gli amanti delle vacanze avventurose tra le mete turistiche migliori d’autunno si distingue La Paz, in Bolivia. A 3.625 m di altitudine essa offre ai viaggiatori suggestivi paesaggi e atmosfere uniche.
I viaggi d’autunno sono sempre più popolari e una lista delle migliori mete turistiche del mondo per la stagione risulta una grande risorsa. Ben Julius, fondatore di Tourist Journey, ha dichiarato che sulla piattaforma in Europa le ricerche per questo periodo sono salite del 25%. Chissà che il termine “bassa stagione” non cambi significato.
