inNaturale
Home
>
Food
>
I dolci di San Valentino degli chef

I dolci di San Valentino degli chef

Anche quest’anno i dolci di San Valentino degli chef stanno conquistando il popolo di romantici innamorati più golosi della rete.

I dolci di San Valentino degli chef sono sempre dei capolavori che, solo a guardarli, fanno venire l’acquolina in bocca. Anche quest’anno la Festa degli Innamorati è l’occasione perfetta per chef e pastry chef per esibire le proprie creazioni di pasticceria di alto livello e immancabili cuoricini scarlatti.

1. Il dolce di San Valentino di Carlo Cracco

Semplicità ed eleganza per questi due cuoricini glassati di San Valentino firmati Carlo Cracco. A detta dello stesso chef, sono perfetti per essere gustati a casa o direttamente al Bistrò in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano.

2. Il dolce di San Valentino di Antonino Cannavacciuolo

Con il suo dolce di San Valentino, chef Antonino Cannavacciuolo ha fatto una bella sorpresa a tutti i golosi proponendo sullo store online questa bella torta a forma di cuore a un prezzo piuttosto accessibile, considerando la prestigiosa firma.

3. Il dolce di San Valentino di Ernst Knam

Come si può immaginare tra i dolci di San Valentino degli chef - pastry chef in questo caso - non poteva mancare una creazione di Ernst Knam. Una torta a cuore capace di sorprendere e stuzzicare il palato del vostro partner.

4. Il dolce di San Valentino di Iginio Massari

Anche il Maestro della pasticceria italiana ha dato il suo contributo alla festa degli innamorati. Sui social è apparso, infatti, il dolce di San Valentino di Iginio Massari, nello specifico: dei golosi cuoricini glassati da mangiare con gli occhi e non solo.

5. Il dolce di San Valentino di Cedric Grolet

Una dolce nuvola rosa a forma di cuore. Tra i dolci di San Valentino degli chef spicca quello del parigino Cedric Grolet che punta sulla morbidezza e le tonalità pastello. Il solo guardarlo fa risuonare nella memoria la voce di Édith Piaf con La vie en rose!

6. Il dolce di San Valentino di Pierre Hermé

Una scelta di tonalità originale per il dolce di San Valentino di Pierre Hermé ritenuto uno dei migliori pasticceri al mondo. Le sue pagine social si sono riempite di stupende creazioni che sono un trionfo dell'amore e dell'alta pasticceria.

7. Il dolce di San Valentino di Alessandro Borghese

Si chiama The Valentino ed è il dolce di San Valentino di Alessandro Borghese. Un trionfo di colore e sapore per un paris brest ripieno e glassato, impreziosito con la mousse al cioccolato bianco e finito con un'elegante decorazione al cioccolato.

8. Il dolce di San Valentino di Christine McConnell

La regina della pasticceria creepy fa un tributo a Stranger Thing. Tra i dolci di San Valentino degli chef quelli di Christine McConnell sono la voce fuori dal coro, con la loro ambientazione da brivido.

9. Il dolce di San Valentino di Luca Perego

Il dolce di San Valentino di Luca Perego abbandona il rosso in favore del cioccolato. Il giovane pasticcere e influencer propone dei piccoli cuori-Sacher che promettono di essere una vera delizia per i più golosi.

10. Il dolce di San Valentino di Roberto Rinaldini

Dei cuori-gioiello che non potevano mancare in questa raccolta di dolci di San Valentino degli chef. Sono le creazioni di Roberto Rinaldini, nome di spicco della pasticceria milanese, che propone dei veri e propri preziosi tutti da gustare.

La Festa degli Innamorati è l'occasione perfetta per i maestri della pasticceria per sbizzarrirsi con creazioni romantiche, divertenti ma, soprattutto, gustose. I dolci di San Valentino degli chef sono vere e proprie opere d'arte capaci di riempire gli occhi, il cuore e - per i più fortunati - anche la pancia!


REDAZIONE
REDAZIONE
Scopri di più

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.

Scopri di più

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.

Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità editoriali, i prodotti e le offerte