inNaturale
Home
>
Le citazioni più belle sui gatti

Le citazioni più belle sui gatti

Da Ernest Hemingway a Sigmund Freud andiamo a scoprire insieme alcune delle citazioni più belle dedicate nel tempo ai gatti.

I gatti sono compagni di vita straordinari e al loro modo unico di affrontare il mondo hanno dedicato citazioni i più svariati autori. Alcuni si sono concentrati sull’alone di mistero che sembra costantemente girare intorno ai felini, mentre altri hanno insistito sulla loro indipendenza o sulla grande curiosità che li caratterizza. Andiamo allora a scoprire insieme alcune delle frasi più significative scritte nel tempo sui gatti.

Le citazioni più belle sui gatti
@envatoelements

Le citazioni sui gatti 

“Non è facile conquistare l’amicizia di un gatto. Vi concederà la sua amicizia se mostrerete di meritarne l’onore, ma non sarà mai il vostro schiavo.” 
Théophile Gautier

“I proprietari di cani avranno notato che, se fornisci loro cibo, acqua, riparo e affetto, penseranno che sei Dio. Mentre i proprietari di gatti sono costretti a rendersi conto che, se gli dai cibo, acqua e affetto, loro traggono la conclusione di essere Dio.”      
Cristopher Hitchens

“Ai gatti riesce senza fatica ciò che resta negato all’uomo: attraversare la vita senza fare rumore.”      
Ernest Hemingway

“Noi gatti percepiamo frequenze altissime, inavvertibili da voi umani, suoni che vi farebbero sanguinare le orecchie. In quelle voci che non potete udire, forse ci sono tante verità.”     
Stefano Benni

"Nell'antichità il gatto era adorato come un dio, ed i gatti non lo hanno dimenticato."    
Terry Pratchett

“Il tempo passato con i gatti non è mai sprecato.”  
Sigmund Freud

“Il gatto è misterioso e affine alle cose invisibili che l'uomo non potrà mai conoscere.”  
Howard Philip Lovecraft

“Alteri e distaccati, eternamente rapiti in remote, misteriose meditazioni, [i gatti] si concedono all'altrui adorazione ed è difficile che diano qualcosa in cambio. Eccetto le fusa.”     
Elizabeh Von Arnim

“- I gatti non hanno nome - disse.     
- No?   
 - No - disse il gatto.     
- Voi persone avete il nome. E questo perché non sapete chi siete. Noi sappiamo chi siamo, perciò il nome non ci serve.”     
Neil Gaiman

“Credo che i gatti siano spiriti venuti sulla terra. Un gatto, ne sono convinto, può camminare su una nuvola senza cadere.”    
Jules Verne

“Se gli animali potessero parlare, il gatto avrebbe il raro dono di non dire mai una parola di troppo.”   
Mark Twain

“Oh, se potessi essere un gatto. Anche loro sognano, ma non si lasciano consumare dai loro sogni.” Nick Bradley “Oh, se potessi essere un gatto. Anche loro sognano, ma non si lasciano consumare dai loro sogni.”
Nick Bradley

“Come quell'enormi sfingi distese per l'eternità in nobile posa nel deserto sabbioso, i gatti scrutano il nulla senza curiosità, calmi e saggi.” 
Charles Baudelaire


Alice Facchini
Alice Facchini
Scopri di più
Laureata in Filosofia, credo fermamente che ogni sfaccettatura del sapere umano meriti di essere inseguita. Amo la lettura, gli animali e la natura e penso che solo continuando a farsi domande sia possibile mantenere uno sguardo vigile sul mondo.
Scopri di più
Laureata in Filosofia, credo fermamente che ogni sfaccettatura del sapere umano meriti di essere inseguita. Amo la lettura, gli animali e la natura e penso che solo continuando a farsi domande sia possibile mantenere uno sguardo vigile sul mondo.
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità editoriali, i prodotti e le offerte