Massimo Bottura firma una bottiglia di whisky per beneficenza

Si chiama The Dalmore L’Anima la bottiglia di whisky firmata da Massimo Bottura. Si tratta di un pregiato unico esemplare frutto della collaborazione dello chef pluristellato con la distilleria scozzese, creato per una buona causa.
Il whisky per beneficenza di Massimo Bottura
The Dalmore L’Anima, il whisky di Massimo Bottura e la distilleria The Dalmore, nasce dalla collaborazione dello chef con il maestro distillatore Richard Paterson, un gigante del settore della produzione di whisky pregiati. L’esemplare unico di bottiglia frutto della prestigiosa collaborazione, conterrà un whisky maturato 49 anni in: barili di bourbon, botti che hanno contenuto dello sherry Pedro Ximénez di 40 anni e botti di porto vintage Graham.
Un prodotto con note di arancia e cioccolato, pensato per abbinarsi ai sapori della cucina di Bottura. La bottiglia firmata Massimo Bottura e The Dalmore è stata creata per essere messa all’asta e donare il ricavato in beneficenza. Per fare ciò la scelta è ricaduta sulla celebre casa d’aste Sotheby’s, in cui sarà venduta la bottiglia insieme a una cena per due all’Osteria Francescana. L’asta sarà aperta il 25 aprile e il prezzo finale sarà decretato il 9 maggio. Il ricavato andrà, in beneficenza, ad accrescere il fondo dell’associazione Food for Soul fondata dello chef Bottura.
