Edenwell, depurare l’acqua per ridurre l’uso della plastica
Il momento storico in cui stiamo vivendo vede il mondo concentrarsi sulla salvaguardia del pianeta; su una vita sana ed eticamente sostenibile. Da questo punto, l’importanza di manifestazioni come SANA 2019, il Salone internazionale del biologico e del naturale, ha fatto da trampolino di lancio permettendo - attraverso SANA Novità - a una realtà come Edenwell, coi suoi sistemi per depurare l’acqua e ridurre l’uso di plastica, di farsi conoscere come startup di un sistema innovativo che vuole essere un incontro tra natura ed essere umano, un equilibrio tra etica e tecnologia.

La storia di Edenwell
25 anni fa Luigi Pianca fondò una cooperativa di consumo di prodotti biologici - Edenwell - il suo scopo era riscoprire e ricercare i valori della terra. L’amore quindi per il pianeta era già il punto di forza di Edenwell. Con il passare del tempo si concentrò, con l’aiuto del figlio Michele, a trovare soluzioni alternative all’uso della plastica, sapendo essere uno dei maggiori problemi di inquinamento. Le bottiglie di acqua furono l’ostacolo più grande. Nel 2014 ebbero l’idea di proporre nel loro catering bio-compostabile, creato nel 2009 per eventi, fiere, gastronomia, dei punti Acqua, Filtrata e Depurata. Negli ultimi 4 anni hanno potuto studiare e perfezionare, attraverso la ricreazione del ciclo naturale dell’acqua e la ricerca di materiali sostenibili, l’acqua, brevettando un sistema davvero innovativo per la depurazione della stessa.
Edenwell, depurare l’acqua per ridurre l’uso della plasticaI sistemi firmati Edenwell srl per depurare l'acqua di rete e limitare l'uso della plastica
Pubblicato da inNaturale su Venerdì 20 settembre 2019
Il rapporto di Edenwell con l’acqua
La realtà di Edenwell ha uno stretto rapporto con l’acqua, ha dedicato anni allo studio della sua materia, del suo rapporto con l’uomo e con l’ambiente. È noto a molti che il corpo umano è costituito per una buona percentuale di acqua e nel corso dei secoli l’uomo ha sempre cercato questo liquido per dissetarsi, lavarsi e curarsi. Edenwell parte proprio da qui, dall’origine dell’acqua, quella pura quella non elaborata, provando attraverso i loro depuratori, a riportare alle origini la purezza dell’acqua. EW 4.0 è il frutto di lunghe ricerche, è un trattamento dell’acqua innovativo, attento alla dinamicità dell’acqua, alla sua vitalità e alla sua energia originaria.
Edenwell: acqua 100% naturale
EW 4.0, è stato creato con 4 tecnologie avanzate che trattengono gli agenti inquinanti e le sostanze chimiche, funziona attraverso 4 fasi che migliorano l’acqua. Ma entriamo nel dettaglio:
Fase 4. Energize, barretta in lega speciale, applicata esternamente e informata delle vibrazioni naturali presenti nelle acque più pure della terra, in grado di mantenere informazioni quantiche che energizzano l’acqua rendendola idratante, nutriente e purificante.
I prodotti Edenwell: un mondo più green
Tutti i prodotti Edenwell sono costituiti con materiali naturali, l’acqua viene depurata solo attraverso la sua pressione naturale, la terra ceramica sostituisce le membrane sintetiche , l’acciaio AISI 304 e il vetro borosilicato sostituiscono i contenitori di plastica, il bambù FSC e l’acciaio sostituiscono l’alluminio verniciato o la plastica nelle scocche.

Diverse sono le alternative proposte per il mercato, dalle idee per le abitazioni, rubinetti a una via laterale o a 3 vie per avere direttamente l’acqua calda, fredda e depurata, alle proposte per la ristorazione con un erogatore a tre vie e un sistema di depurazione sottolavello. Una tecnologia 4.0 che vale la pena esplorare per migliorare l’acqua di tutti i giorni.

Fase 1. Carbon Ceramic, un filtro in terra ceramica microporosa e carbone attivo impregnato d’argento che depura da agenti chimici, metalli pesanti ed elimina i batteri.
Fase 2. Vortex, una tecnologia di vorticazione che dinamizza e rivitalizza l’acqua.
Fase 3. Vitalize, un filtro composto da cristalli, minerali e ceramiche, che rivitalizzano l’acqua, donandole un equilibrio che aiuta a normalizzare il Ph del nostro corpo e accelerarne il metabolismo.

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.