Breakfast bowl purificante con kiwi e spinaci
Iniziare la giornata purificando il proprio corpo e donandogli nuova energia con una ciotola verde, adatta anche alle cucine vegane.
- 1 banana
- 2 kiwi
- 1,5 dl di bevanda alle mandorle
- 1 cucchiaio di fiocchi di avena
- 1 cucchiaio di mandorle
- 20 g di spinaci
Il giorno prima congelare la banana e i kiwi, precedentemente sbucciati. Il giorno seguente, frullare la frutta ancora congelata con il resto degli ingredienti e versare il composto nella bowl. Per gli amanti dei sapori più dolci, si può guarnire la breakfast bowl con sciroppo d’agave.
Breakfast bowl energizzante con yogurt, frutta e muesli croccante
Una ciotola ricca di frutti rossi come lamponi, fragole e mirtilli, con l’aggiunta di uno yogurt magro al sapore esotico di semi di chia e muesli croccanti. Una colazione energetica, ancora più salutare se provate i Krunchy Joy di Barnhouse, muesli con poco zucchero, senza olio di semi e con una proposta di sapori che spazia dal cacao, al papavero e arancia e per finire al gusto di nocciole.
- 70 g di lamponi
- 70 g di fragole
- 70 g di mirtilli
- 4 cucchiai di succo di arancia
- 170 g di yogurt magro ai semi di chia
- 60 g di muesli
Il procedimento è semplice, basta mescolare i frutti rossi con un po’ di succo d’arancia e lasciarli insaporire per una decina di minuti, aggiungere poi lo yogurt e infine guarnite con la miscela di muesli.
Breakfast bowl nutriente alle bacche
Per chi è sempre di fretta, questa breakfast bowl è rapida e nutriente grazie all’utilizzo di bacche miste.
- 1 banana
- 50 g di bacche miste
- 1 vasetto di yogurt greco magro
- 1 cucchiaio di fiocchi di avena
- 1 cucchiaio di nocciole
Utilizzare un frullatore, dove inserire la banana, le bacche miste e i fiocchi di avena, lasciarli amalgamare per circa 5 minuti. Porre lo yogurt nella ciotola e versare sopra il composto ottenuto. Irrorare con sciroppo di datteri e guarnire con semi di chia e nocciole tritate grossolanamente.
Le breakfast bowl sono un’alternativa sana, pronta velocemente e soprattutto completa e bilanciata. Sono inoltre personalizzabili con la frutta e la verdura che si preferiscono, e si possono conservare in frigorifero per 24 ore.