inNaturale
Home
>
Piste di pattinaggio sul ghiaccio più belle del mondo: ecco dove sono

Piste di pattinaggio sul ghiaccio più belle del mondo: ecco dove sono

Dal Wiener Eistraum di Vienna, al Rockefeller Center di New York ecco alcune delle piste di pattinaggio sul ghiaccio più belle del mondo.

Il pattinaggio sul ghiaccio è uno sport divertente e cimentarsi nell’impresa di stare in piedi sulle piste più belle del mondo, rende il tutto ancora più suggestivo. Da Vienna a New York passando per Chicago, Londra, Parigi e la Cornovaglia, le tappe obbligatorie non mancano. Andiamo, allora, a scoprire insieme alcune delle piste di pattinaggio più belle del pianeta.

Piste di pattinaggio più belle del mondo: ecco dove sono
@envatoelemnts

1) Rockefeller Center, New York 

Tra le piste di pattinaggio sul ghiaccio più belle del mondo spicca la più famosa d’America: quella del Rockefeller Center, nel cuore di Manhattan. Il sito, spesso teatro di scene di film e telefilm, rimane aperto da novembre ad aprile e permette l’ingresso di 150 pattinatori in contemporanea. Biglietti e lezioni possono essere acquistati online.

2) Wiener Eistraum, Vienna 

Chi è alla ricerca delle piste di pattinaggio sul ghiaccio più belle del mondo, non può trascurare la Wiener Eistraum, nella Piazza del Municipio di Vienna. Qui, nel periodo invernale, si può pattinare nella bellissima cornice del centro storico. Le piste sono in realtà due, che si sviluppano su due livelli, per una superficie totale di circa 9.000 m2. L’illuminazione notturna rende il contesto ancora più suggestivo.

3) Grand Palais des Glaces, Parigi 

Per chi preferisce il pattinaggio su ghiaccio al coperto Parigi può offrire grandi soddisfazioni, con la Grand Palais des Glaces. Si tratta della pista al chiuso più grande d’Europa, con una superficie di 2.700 m2. La struttura è coperta da un tetto di vetro. La cornice del palazzo storico completa l’opera.

4) Eden Project, Cornovaglia 

Nell’elenco delle piste di pattinaggio sul ghiaccio più belle e particolari del mondo, troviamo quella all’interno dell’Eden Project, in Cornovaglia. La struttura ospita due delle più grandi biosfere del mondo e spunta all’improvviso, circondata da piante e fiori esotici. Nelle serre vengono coltivate circa 100.000 specie vegetali provenienti da tutto il mondo.

5) GUM Ice Skating Rink Mosca 

Un altro luogo molto suggestivo dove pattinare è costituito dalla GUM Ice Skating Rink, nella Piazza Rossa a Mosca. Questo spettacolare sito è aperto in genere fino a marzo e consente sessioni di sport anche nelle ore serali. Le mura del Cremlino e il centro commerciale GUM fanno da cornici.

6) Millennium Park, Chicago 

Ancora una volta a offrire una delle piste di pattinaggio sul ghiaccio più belle sono gli USA, con il sito all’interno del Millennium Park di Chicago. Il Cloud Gate, noto anche come “The Bean”, veglia sulla struttura e, mentre si cerca l’equilibrio, è possibile ammirare lo skyline della città. In loco vengono offerte lezioni gratuite di pattinaggio e hockey.

7) City Park, Budapest 

Una delle piste di pattinaggio sul ghiaccio più belle del mondo si trova in Ungheria, a Budapest, all’interno del City Park. Siamo accanto al Castello Vajdahunyad in uno dei parchi pubblici più antichi d’Europa, usato fino al XIX secolo come riserva di caccia dalla nobiltà. Il lago è utilizzato per il pattinaggio dal 1870 e la pista, con 12.000 m2 di superficie, è la più grande del Vecchio Continente.

8) Hampton Court Palace Ice Rink, Londra 

Londra ospita alcune delle piste di pattinaggio più belle del mondo e tra quelle che attraggono il più grande numero di turisti c’è la Hampton Court Palace Ice Rink. Il contorno dell’edificio storico del XVI secolo dà l’impressione che il tempo si sia fermato e offre la possibilità di coniugare sport e cultura.


Alice Facchini
Alice Facchini
Scopri di più
Laureata in Filosofia, credo fermamente che ogni sfaccettatura del sapere umano meriti di essere inseguita. Amo la lettura, gli animali e la natura e penso che solo continuando a farsi domande sia possibile mantenere uno sguardo vigile sul mondo.
Scopri di più
Laureata in Filosofia, credo fermamente che ogni sfaccettatura del sapere umano meriti di essere inseguita. Amo la lettura, gli animali e la natura e penso che solo continuando a farsi domande sia possibile mantenere uno sguardo vigile sul mondo.
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità editoriali, i prodotti e le offerte