Chi è That Vegan Teacher
That Vegan Teacher è veramente una maestra di scuola primaria, conosciuta anche come Miss Kadie Karen Diekmeyer e seguita da ben 1,6 milioni di follower su TikTok. La sua popolarità è cresciuta molto nel 2020 dopo che un amico l’ha convinta a usare la piattaforma come megafono per la sua attività di sensibilizzazione a favore di uno stile di vita vegano. Molti definiscono il suo impegno per la causa ammirevole. Tuttavia, una parte della comunità vegana ritiene controversi e dannosi per la comunità stessa alcuni dei suoi messaggi, soprattutto quando paragona il veganismo e il rispetto degli animali ad altri temi caldi, dal movimento #MeToo al razzismo verso gli afroamericani negli Stati Uniti.
La canzone per Ramsay
Il suo profilo, tuttavia, è seguitissimo. Il video confezionato per Gordon Ramsey ha superato in breve tempo le 100mila visualizzazioni ed è diventato virale. “Mangiare animali è sbagliato, Gordon Ramsay. Fare del male agli animali è sbagliato, Gordon Ramsay. Condividi questa canzone e se mi chiami ciambella, va bene basta che d’ora in avanti tu sia vegano”, recita il testo del pezzo dedicato al cuoco, la cui passione per gli hamburger è molto nota tra i suoi fan.
La reazione dello chef
La risposta della chef star, che di follower su TikTok ne ha 19 milioni, non si è fatta attendere. Ramsey ha risposto postando un video in modalità split screen che mostra le sue reazioni mentre assiste all’esibizione di That Vegan Teacher. Un format che utilizza anche per quella che è diventata una specie di rubrica sul social network, ovvero #RamseyReacts: una specie di gara in cui i fan, inviandogli i video delle loro performance ai fornelli, cercano di suscitare le reazioni più assurde e rabbiose dello chef.
Il copione è stato lo stesso con la provocazione dell’influencer vegana. Ramsey inizia l’ascolto mangiando una foglia di insalata, un modo per dare l’illusione di aver recepito il messaggio. Poi, dopo aver chiamato That Vegan Teacher “ciambella vegana” , afferra un hamburger gigante e lo addenta per fugare ogni dubbio su una sua eventuale conversione a una dieta animal free.