inNaturale
Home
>
Ecco cosa non perdere a SANA 2019

Ecco cosa non perdere a SANA 2019

Dal 6 al 9 settembre non si può non passare per Bologna: il Salone internazionale del biologico e del naturale – SANA – apre i cancelli e promette di stupire con oltre 1000 espositori pronti a sottolineare e sostenere l’importanza del biologico e del naturale

Rispettare l’ambiente, consumare prodotti bio, utilizzare packaging naturali e sostenibili, queste alcune delle tematiche di SANA 2019.

Tanti gli appuntamenti, tanti gli eventi e tantissimi le aziende e i prodotti da scoprire; vi diamo qualche anticipazione.

Lauretana

Acqua Lauretana conferma la presenza al Salone internazionale del biologico e del naturale al Pad. 29 Stand E/52. E’ l’acqua più leggera d’Europa, «l’acqua di chi si vuole bene», cresciuta con il concetto di biologico e naturale si conferma leader del settore. I consumatori esigenti e sempre più attenti alla qualità la potranno degustare in tutte le sue varianti: naturale come nasce dalla sorgente, leggermente frizzante e frizzante.

Edenwell

Edenwell il sistema più innovativo di depurazione dell’acqua da appuntamento al SANA Pad. 21 Stand A/31. Un depuratore che nasce dall’unione di 4 tecnologie avanzate che purificano l’acqua dalle sostanze nocive e la rivitalizzano, ma non solo, lo fanno in modo sostenibile. La loro missione è migliorare l’acqua di rete nella struttura e nel sapore, depurandola tramite un processo naturale – la pressione dell’acqua - e in modo responsabile nei confronti dell’ambiente, grazie all’utilizzo di materiali sostenibili. Sono presenti all’iniziativa SANA Novità, esposizione dedicata alle anteprime del settore bio e naturale.

Granarolo

Il gruppo Granarolo, operatore agroindustriale tra i maggiori del Paese a capitale italiano, si presenta al SANA al Pad. 29 Stand D/16 – E/15. Intensa è l’attività del gruppo per una produzione interamente biologica che vuole rispondere a una sempre crescente domanda di prodotti bio da parte delle famiglie italiane: latte, yogurt, gastronomia vegetale, aceto balsamico e pasta. Venerdi 6 settembre alle ore 10.30 il vicepresidente Gianluca Ferrari presenzierà l’evento «La verità, vi prego, sul biologico – La sostenibilità agroalimentare tra scienza e fake news»,

NaturaSi

I supermercati NaturaSi, distributori di prodotti biologici, biodinamici e naturali prendono posto al Pad. 30 Stand C/4 – F/48. Un appuntamento imperdibile in questo SANA 2019: una serie di incontri per conoscere IL FIORE DELLA VITA, ossia i valori dell’azienda. Si potrà dialogare direttamente con i coltivatori, oppure approfondire la conoscenza dei prodotti attraverso i negozianti, oppure far partecipare i bambini ai laboratori guidati dalla scuola Waldorf di Bologna «Maria Garagnani».

Probios

L’azienda leader Probios, dal greco «a favore della vita», trova un ottimo palcoscenico al SANA nel Pad.29 Stand D/25 – C/26. Da oltre 35 anni promotori di prodotti vegetariani biologici che rispettino la salute dell’uomo, dell’ambiente e del pianeta. Da non perdere il Bio del Sol Levante, show cooking a cura de Il Goloso Mangiar Sano, alla scoperta di sapori orientali con due ricette vegan realizzate con prodotti Probios (Sab. 07/09 ore 15.00) e Il BIOngiorno si vede dal mattino, show cooking a cura de Il Goloso Mangiar Sano, che preparerà una colazione 100% bio, veg e senza glutine per dolci risvegli (Dom. 08/09 ore 15.00).

Lidl

Lidl, l’insegna della grande distribuzione, è al SANA nel Pad.29 Stand F/42 – G/43 con il proprio marchio «Bio Organic», linea di prodotti biologici certificati in vendita nei loro oltre 630 punti vendita in tutta Italia. In occasione del SANA si potrà scoprire e assaggiare il ricco assortimento di questa linea. Sabato 7 settembre sarà inoltre possibile partecipare all’evento «In forma con Lidl: Bio Pink Bowl & Yoga Workshop», una rappresentazione di vita sana, Federica Costantini, influencer green and healthy con la sua pagina Instagram «dolcisenzaburro» farà una Bio Pink Bowl con i prodotti Bio Organic e «Claudia_Casanova», blogger atletica, farà un yoga workout facile, ma efficace.

Barnhouse

40 anni di Krunchies & Cereals 100% biologici presiedono il SANA al Pad. 30 Stand C/4 –F/48. Una fiorente azienda che produce prodotti per la salute alimentare, cereali e muesli che arricchiscono la colazione con prodotti esclusivamente biologici, la loro linea Krunchy, in tutte le sue varianti, è perfetta nel latte, nelle bevande vegetali e nello yogurt.

Officina dei Saponi

L’importanza del biologico e del naturale passa anche per la cosmesi, l’Officina dei Saponi si posiziona al Pad. 25 Stand C/106. In occasione del SANA si potrà conoscere tutta la linea di Biosaponi all’olio di Oliva, le linee corpo e capelli, la linea bimbi e la categoria di Oli Essenziali, ricchi di eccezionali proprietà. Presenteranno inoltre, in esclusiva, la loro prima linea di prodotti per la cosmesi del viso, una novità assoluta a base di fermentati con proprietà antiossidanti e rivitalizzanti.

La Saponaria

Rimanendo in ambito di cosmetica, La Saponaria e la sua linea di cosmetici naturali è presente al SANA al Pad. 21 Stand S/H9 e Pad. 25 Stand B/1 – C/2. Un micro-laboratorio che rende omaggio alla bellezza naturale con cosmetici ecobio, fatti a mano con ingredienti naturali e genuini, che non solo hanno un impatto positivo per chi li usa, ma fanno bene anche all’ambiente e alla nostra società.

Argital Srl

Argital, un’azienda che si basa sull’amore e la cura dell’uomo, della natura,dell’ambiente e degli animali festeggia il suo 40° anniversario al SANA presso il Pad. 25 Stand B/7. Nasce studiando l’Argilla verde e le sue svariate applicazioni in campo cosmetico, arrivando a realizzare prodotti con ingredienti naturali certificati, senza conservanti né sostanze sintetiche; rispettando le regole e soprattutto condividendo il concetto di trasparenza.


REDAZIONE
REDAZIONE
Scopri di più

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.

Scopri di più

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.

Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità editoriali, i prodotti e le offerte